L’Avv. Marco Campora, dopo la laurea in Giurisprudenza conseguita con il punteggio di 110/110 e lode, inizia la sua attività forense nel 1994 nello studio dell’Avv. Domenico Ciruzzi, tra i più noti ed apprezzati penalisti napoletani.
Nell’anno 1998 consegue diploma di specializzazione in diritto e procedura penale presso l’Università Federico II di Napoli.
Nel corso della collaborazione prestata al fianco dell’Avv. Ciruzzi, l’Avv. Campora è stato coinvolto nelle difese relative a casi giudiziari di risonanza nazionale, aventi ad oggetto processi contro Pubblici Amministratori, presunti esponenti della criminalità organizzata, giornalisti, per reati di diffamazione a mezzo stampa.
Nel 2000, l’Avv. Campora intraprendeva un autonomo percorso professionale, affrontando processi penali di notevole risonanza mediatica.
Nel corso degli anni, la sua attività forense ha spaziato in quasi tutti i settori del ramo penalistico: dai white-collar crimes, alla criminalità economica, ai reati in materia di informazione, al patrocinio di parti civili nei procedimenti per delitti di criminalità organizzata. Nell’anno 2010 ha conseguito l’abilitazione al patrocinio innanzi alla Cassazione e alle giurisdizioni superiori.
All’intenso excursus professionale si è associato un altrettanto proficuo impegno associazionistico: nei bienni 2006/08 e 2008/10 è stato esponente del Consiglio Direttivo della Camera Penale ed attualmente Consigliere della Camera Penale di Napoli.
L’Avv. Campora si avvale, per lo svolgimento della sua attività, di numerosi e validi colleghi, nonché consulenti e corrispondenti, al fine di realizzare un’utile sinergia professionale e di offrire un servizio integrato alla propria clientela, non limitato alla sola sfera del diritto penale, ma in grado di soddisfare le molteplici esigenze di una committenza sempre più variegata, nella consapevolezza che l’interdisciplinarietà negli studi legali costituisce una garanzia di qualità, in favore di un’utenza per la quale il solving-problem rappresenta un bisogno irrinunciabile. Pertanto, accanto alla tradizionale struttura dello studio, orientata all’attività nel ramo penalistico, è sorta, negli ultimi anni, un’ equipe di professionisti esperti nel diritto civile, societario ed amministrativo, al fine di offrire un prodotto intellettuale diversificato e, per quanto possibile, esaustivo.