Lo Studio Legale Campora opera prevalentemente nell’ambito del diritto penale, fornendo  assistenza nei procedimenti penali, nella predisposizione e presentazione di denunce-querel, nella rappresentanza delle parti offese e di costituzione di parte civile.

Lo Studio Legale Campora è  in grado di offrire ai propri clienti un alto livello di servizi legali su scala internazionale. Tra i settori di attività dello Studio vi è anche la consulenza ed assistenza legale in materia di diritto civile.  Inoltre, lo Studio Legale Campora ha da tempo specializzato un proprio team nell’assistenza delle aziende alla normativa in materia di responsabilità amministrativa degli enti, disciplinata dal D.Lgs. 231/2001.

DIRITTO ALL’OBLIO

Consiste nel diritto dell’interessato ad ottenere la cancellazione dei propri dati personali dal titolare del trattamento. La Corte di Giustizia, con pronuncia del maggio 2014, ha sancito l’obbligo dei motori di ricerca, in presenza di determinate condizioni, di rimuovere dall’elenco dei risultati di una ricerca, effettuata a partire dal nome di una persona, i link verso pagine web pubblicate da terzi e contenenti informazioni relative a tale persona. E’ ormai frequente che le notizie accusatorie inerenti il coinvolgimento di un soggetto in un procedimento penale restino su internet anche dopo la positiva definizione della vicenda processuale. Lo studio legale Campora ha da subito investo la propria professionalità nel settore, al fine di tutelare compiutamente la dignità e  gli interessi del cittadino indagato/imputato, il quale ha diritto ad ottenere la cancellazione dei dati relativi a personali vicende giudiziarie.

L’Avv. Campora ed il suo staff hanno particolari competenze in tema di 

  • istanze di cancellazione di notizie diffamatorie da blog, motori di ricerca, editori on-line (sentenza Corte di Giustizia Europea 13 maggio 2014)

  • azioni cautelari finalizzate a cancellare notizie diffamatorie da siti web e motori di ricerca

contatti

1 + 5 =

e-mail

info@studiolegalecampora.it

NAPOLI

Via Santa Lucia, 76

tel e fax: 081 7646360

 

ROMA

Via del Corso, 300

Tel 06/69940486

fax 06/62992718